Chi Siamo 2020-07-22T12:02:10+00:00

Codice etico

Sev Iren ha adottato il Codice Etico predisposto da Iren S.p.A., che definisce l’insieme dei valori di etica aziendale che le società del Gruppo riconoscono, accettano e condividono, e l’insieme di responsabilità che le stesse, nonché i rispettivi collaboratori, assumono nei rapporti interni ed esterni.

Clicca QUI per scaricare il PDF

Modello di Organizzazione e Gestione ex Dlgs 231/01

l Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 (D.Lgs.231/2001) ha introdotto una rilevante novità nell’ordinamento italiano, prevedendo una forma di responsabilità, definita amministrativa, ma equiparabile a quella penale, a carico delle persone giuridiche, società o associazioni, anche prive di personalità giuridica, per alcuni reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’Ente, da soggetti in posizione “apicale” o da coloro che sono sottoposti alla direzione o vigilanza di questi ultimi. Tale responsabilità è autonoma rispetto alla responsabilità penale della persona fisica che ha commesso il reato e si  aggiunge pertanto ad essa.

La responsabilità amministrativa della Società viene esclusa se la stessa ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione dei reati, modelli di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire i reati stessi.

La Società ha adottato  un  Modello  di organizzazione, gestione e controllo, con delibera del  Consiglio di Amministrazione, che formalizza, in estrema sintesi,  l’insieme delle misure finalizzate alla prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001, nell’ambito delle attività individuate come sensibili al potenziale rischio di realizzazione di un illecito di cui al decreto medesimo.

Sev S.p.A. ha nominato ìn data 7 maggio 2020 un Organismo di Vigilanza con il compito di  vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di curarne l’aggiornamento, composto dai seguenti membri:

  • dott. Salvatore Sodano (Presidente);
  • dott.ssa Carmen Gallucci (componente);
  • dott. Flaminio Budetti (componente).

E’ possibile inviare le comunicazioni all’Organismo di Vigilanza scrivendo a sev.odv231@gruppoiren.it .

Clicca QUI per scaricare il Modello 231 SEV S.p.A.